SERVIZI
SERVIZI
Burroni S.r.l svolge servizi di sabbiatura a Roma, cioè processi meccanici che sfruttano l'azione erosiva di una miscela di aria e sabbia (o graniglia metallica) al fine di levigare la parte più superficiale di un determinato materiale, come per esempio metallo, marmo, pietre, ceramica e persino legno. La ditta capitolina si affida a terzi, e può essere eseguita su persiane, grate, tavoli, sedie e ogni altro oggetto di metallo (specialmente, di ferro).
I materiali abrasivi possono essere i seguenti:
La sabbiatura consiste nella distribuzione, sotto pressione, di una miscela di aria e materiale abrasivo. Il mix viene irrorato tramite un ugello sulla superficie da trattare, al fine di rimuovere uno strato di vernice, tracce di olio, solventi oppure ancora rivestimenti plastici, ruggine o calcificazioni.
Nell'ottica del ciclo di produzione industriale la sabbiatura rappresenta una lavorazione intermedia, utile per la preparazione di un determinato pezzo a un trattamento successivo, solitamente la verniciatura.
Grazie alla sabbiatura l'oggetto da trattare sarà completamente pulito e avrà una rugosità proporzionale alla granulometria della sabbia impiegata e alla pressione del getto.
I pezzi di dimensioni ridotte vengono solitamente lavorati nelle cosiddette "cabine di sabbiatura".
Si tratta di piccole vasche chiuse munite di un'apertura apposita dalla quale l'operatore può vedere l'oggetto e ha la possibilità di manovrare due guanti impugnando una “pistola” sabbiatrice.
Affidati a Verniciatura Burroni S.r.l. per finiture resistenti e curate nei minimi dettagli. Che si tratti di verniciature a polvere o liquide, garantiamo un servizio puntuale e di eccellenza, perfetto per ogni esigenza industriale.